WWE RAW: Un flop leggendario
Recap Monday Night Raw
WWE Pubblicato in data 05/01/2021 da Andrea Piccioli
Eh no! Se impostare una intera puntata, coinvolgere decine di Leggende WWE e mettere in scena un Main Event memorabile serve solo per il segmento finale post match, non ci siamo proprio.
Ma andiamo con ordine nel grande marasma di Superstar ritirare ghiotte di incassare um bel gettone di presenza. Durante il MizTV con ospiti i New Day, il buon Teddy Long interviene per sancire uno dei suoi storici Tag Team Match, l'incontro è gradevole e lo porta a casa Xavier Woods, che schiena John Morrison.
Il tutto ha il palese scopo di tenere alto lo status del New Day ed abbassare quello di The Miz che, avendo riconquistato la valigetta del Money in the Bank non deve apparire per un po' come una minaccia reale. Scelta giusta, anche se non potranno aspettare molto prima di concretizzare l'incasso.
Le campionesse di Coppia Charlotte Flair e Asuka vengono sconfitte dal duo Lacey Evans e Payton Royce, grazie all'involontario assist di Ric Flair, presente a bordo ring per accompagnare la figlia. Il Nature Boy viene sedotto per tutto il tempo dalla Evans (signorina, quell'uomo ha 600 anni, venga via...) e Charlotte, nel tentativo di non far distrarre il padre, rimedia un bel roll-up. A sto punto meglio lasciare la ex marine a tentare di limonare con Ric e concentrarsi sul match?
Grande battuta di arresto per la Hurt Businness, che rimedia due sonore sconfitte, per quanto non pulite: Matt Riddle sconfigge Bobby Lashley, anche se l'Original Bro, non visto dall'arbitro, cede dalla Hurt Lock del Campione US. Approfittando della confusione che ne segue, riesce a chiudere il rivale in un roll-up e portarsi a casa l'incontro.
La causa della sconfitta di Shelton Benjamin e Cedric Alexander, invece, si annida in incomprensioni fra i due campioni, sufficienti a permettere ai Lucha House Party di vincere la contesa. Mi sembrerebbe troppo presto far splittare il team, speriamo che il Creative Team sia dello stesso avviso...
Continua la rivalità fra Shayna Baszler ed il duo Mandy Rose/Dana Brooke. Questa volta la Regina di Spade attacca la Rose prima dell'inizio del match, ma viene sorpresa dall'intervento della Brooke, con la quale si scontra in un match. La bella bionda riesce a schienare la rivale nonostante rimanga vittima della Kirifuda Klutch, dalla quale la libera la compagna di tag, per poi sbarazzarsi della Baszler scaraventandola fuori dal ring. Sicuramente si ritroveranno tutte all'interno della Royal Rumble femminile e lì vedremo chi, veramente, potrà avere la meglio.
Poco da aggiungere dagli altri incontri in card: AJ Styles batte Elias. Jaxson Ryker attacca il Phenomenal One, ma Omos interviene a ristabilire l'ordine. Già avevo poco interesse nella rivalità fra il Drifter ed AJ, figuratevi tra le loro guardie del corpo...
Sostanzialmente inutile anche il ruolo di Randy Orton, che per tutta la puntata bullizza le varie leggende presenti, per poi assestare una bella sconfitta a Jeff Hardy, totalmente senza senso.
È palese come la sua storyline con The Fiend sia stata messa in stand-by per questa puntata speciale e, a mio parere, fa più male che bene.
Angel Garza perde il titolo 24/7 (eh si, lo aveva vinto la notte di Capodanno in un match su TIK TOK) grazie alla distrazione di The Boogeyman. Lo riconquista R-Truth, al suo QUARANTASEIESIMO REGNO. Vi scongiuro BASTA!!!
Arriviamo al Main Event, su cui avevo basse aspettative sul risultato (era palese che Keith Lee non avrebbe potuto vincere) ma sicuramente alte sulla performance dei due. Ed infatti, ho avuto ragione: l'ex NXT Champion ha messo su una prestazione memorabile, spettacolare, assistito da un ottimo Drew McIntyre che dimostra di essere un wrestler non solo meritevole dell'attuale titolo ma sicuramente di un grande futuro. Il buon Vince McMahon lo aveva descritto come The Chosen One già nel 2007 ed aveva maledettamente ragione.
Il match si conclude con la vittoria di Drew, ma tutti in piedi per la performance di Lee, al quale lo stesso campione stringe la mano in segno di rispetto e tutte le Leggende sulla rampa tributano un doveroso applauso.
Sarebbe dovuta finire così, con il trionfo della nuova generazione applaudita dalla vecchia, in un simbolico cambio di testimone coincidente con l'inizio del 2021.
Ed invece, GOLDBERG.
L'ex WCW sale nel ring e sfida il Campione WWE.
Avremo Goldberg contro Drew McIntyre.
Sia chiaro: se la scelta di Goldberg serve a garantire uno sfidante al Campione per la Royal Rumble in modo da concentrare talenti e possibili sfidanti di Raw nella Rissa Reale, ok.
Ma se PUTA CASO Goldberg diventa Campione WWE mi potrei leggermente alterare!
Sono stufo di vecchie leggende riutilizzate per fare audience! Voglio vedere nuovi talenti crescere e diventare campioni, voglio veder la formazione e l'esplosione di un jobber sino al massimo possibile. Voglio storie come quella di Mcintyre, da membro dei 3MB a trionfatore a Wrestlemania! Non ho più voglia di Goldberg!
È sempre bello vedere le vecchie leggende ed i vecchi wrestler in puntate settimanali, ma solo se hanno un ruolo marginale e puramente riempitivo, giusto per far scatenare qualche bel ricordo ai più nostalgici. Datemi Ron Simmons che dice DAMN ad ogni puntata, Hulk Hogan che fa promo con Jimmy Hart, Teddy Long che sancisce Tag Team Match a caso, Ric Flair con le donnine e Tatanka con I.R.S.
Ma basta Goldberg! Soprattutto basta al suo ruolo da lottatore!
Una intera puntata per giustificare il suo ritorno? E blocchiamo storyline accattivanti come quella tra Wyatt e Orton o quella tra Mcintyre, Sheamus e Keith Lee?
No, Monday Night Raw, a mio parere questo 2021 lo hai iniziato col piede sbagliato...