WWE NXT 2.0: Di palo in frasca
La nostra analisi di NXT
NXT Pubblicato in data 11/05/2022 da Matteo Galeazzi
Spring Breakin' è appena passato agli archivi, portandoci un ottimo evento perfettamente in linea con la nuova gestione di NXT. Ma non c'è tempo da perdere, bisogna guardare al futuro: ed allora si inizia già a pensare a In Your House, il prossimo Premium Live Event del terzo brand WWE.
La situazione intorno al titolo North American è senza ombra di dubbio la più interessante al momento: solo sette giorni fa Cameron Grimes si è confermato campione sconfiggendo Carmelo Hayes e Solo Sikoa in un incontro a tre, ed è proprio in questo ambito che viene fatta menzione dell'evento sopracitato, con il campione ben intenzionato a concedere una title shot a Hayes, promettendo a Sikoa quella successiva. Il samoano potrebbe sicuramente trarre beneficio da una cintura alla vita, e chissà che non possa essergli di buon auspicio per quando si ricongiungerà con i suoi "consanguinei"...
Un altro sviluppo interessante dallo speciale della scorsa settimana è la continua one-upmanship tra Santos Escobar e Tony D'Angelo, arrivati definitivamente ai ferri corti dopo settimane di mazzette, minacce e sequestri. L'inevitabile scontro a squadre si avvicina sempre più, e chissà che non possa portare a una chiamata ai "piani alti" per i Legado del Fantasma, pronti da tempo - a mio parere - a fare il salto di qualità. Lo stesso si può dire per Bron Breakker e Joe Gacy, i quali avranno sicuramente un secondo match nel breve periodo. L'improvviso licenziamento di Harland non sembra aver ostacolato Gacy, che si affianca a due nuovi discepoli, che a suo dire faranno di tutto per lui: non so voi, ma entro Summerslam mi aspetto di vederlo con la cintura alla vita.
Tutto molto bello, ma chi la fa da padrona quest'oggi è la divisione femminile! Inizia ufficialmente il Breakout Tournament, nel quale otto lottatrici si affronteranno per ottenere la vittoria finale, e un incontro titolato per la cintura femminile di NXT. Nikkita Lyons e Fallon Henley sono le due prime semifinaliste, sconfiggendo rispettivamente Arianna Grace e Sloane Jacobs. In apertura di puntata Jacy Jayne e Gigi Dolin si confermano campionesse di coppia sconfiggendo - con l'aiuto di Mandy Rose - la coppia di Roxanne Perez e Wendy Choo; Alba Fyre, conosciuta come Kay Lee Ray, torna in azione trionfando su Amari Miller; e in un match a coppie miste, Sarray e Andre Chase ottengono una vittoria su Tiffany Stratton e Grayson Waller. Nel main event abbiamo la resa dei conti tra Natalya e Cora Jade, nella quale la veterana della WWE sconfigge - non senza difficoltà - la giovane skater.