WWE NXT UK: Back To The Future
La storia dell'Nxt UK Women's Championship
NXT UK Pubblicato in data 23/05/2020 da Giammarco Biso
L' Nxt Uk Women's Championship è stato assegnato per la prima volta il 26 Agosto 2018 al termine di un torneo a otto donne. Questa competizione è stata vinta da Rhea Ripley, che a soli 21 anni è riuscita a laurearsi campionessa del roster di Nxt Uk. La superstar Australiana è riuscita a sconfiggere nei turni preliminari Xia Brookside e in semifinale Dakota Kay, arrivando a contendersi il titolo in finale contro Toni Storm, che riesce a battere al termine di un piacevole incontro.
La prima difesa titolata della campionessa avviene al primo e storico PPV al femminile ovvero Evolution dove la Ripley riesce a mantenere la propria cintura sconfiggendo in una Dark Match Dakota Kay. Ad Nxt Uk TakeOver Blackpool la campionessa deve arrendersi a Toni Storm ,il quale riesce a interrompere il suo regno titolato dopo 139 giorni.
Il rematch ,con la cintura in palio, tra le due avviene durante la puntata di Nxt Uk del 20 Febbraio, ma la nuova campionessa riesce nuovamente ad imporsi su Rhea Ripley.
Kay Lee Ray ottiene una title shot al Nxt Uk Women's Championship grazie alla vittoria della prima Women's Uk Battle Royal, e questa opportunità decide di sfruttarla ad Nxt Uk Takeover Cardiff.
In questo secondo PPV esclusivamente dedicato al roster europeo Toni Storm, dopo 231 giorni da campionessa, si vede costretta a passare lo scettro alla Ray, che effettuando un Turn Heel nelle settimane precedenti riesce a sconfiggerla.
Nella seconda edizione di Nxt Uk TakeOver Blackpool la Campionessa si vede costretta a difendere la propria cintura dall'assalto di Piper Niven e Toni Storm in un Triple Threat Match ,ma anche in questa occasione la superstar scozzese riesce ad avere la meglio .
Durante i World Collide Kay Lee Ray mantiene l' Nxt Uk Women's Champion battendo Mia Yim e poco tempo più avanti,durante una puntata di Nxt Uk,sconfigge per l'ennesima volta Toni Storm in un I Quit Match, impedendo così nuove possibilità titolate alla sua rivale neozelandese .
L'ultimo incontro dove è stato messo in palio il titolo,prima della pandemia scoppiata ,è durante la puntata del 19 Marzo, ma anche in questo caso la scozzese si conferma nuovamente campionessa battendo Dani Luna.
Attualmente Kay Lee Ray e la caampionessa più longeva nella storia del brand di Nxt Uk, e onestamente devo anche ammettere che la concorrenza non è che sia delle migliori . L'unica in grado di poter ambire al titolo a parer mio è Isla Down, che ha davvero tutto il potenziale per diventare un ottima e credibile avversaria .
L'appuntamento con Nxt UK è come sempre per Sabato, vi ricordo che oggi uscirà sul nostro sito l'intervista fatta a Cw Anderson e non potete certamente perderla.