NXT UK

NXT UK: Il grande ritorno

NXT UK: Il grande ritorno

NXT UK fa il suo rientro nei palinsesti dopo sei mesi.

NXT UK Pubblicato in data 18/09/2020 da Matteo Galeazzi

Dopo oltre sei mesi di assenza dal palinsesto, salvo qualche puntata speciale in stile "Best of", NXT UK fa il suo ritorno in scena.

Ci viene subito ricordato dell'ottima divisione di coppia di cui il roster gode: i Gallus riprendono immediatamente le redini della situazione con un'impressionante vittoria contro Kenny Williams & Amir Jordan, ricordando a tutti noi perché sono i campioni di coppia. Al termine dell'incontro vari tag team fanno il loro ingresso in scena, tutti pronti ad affrontare Mark Coffey & Wolfgang, e chissà, magari uno di loro riuscirà persino a detronarli: staremo a vedere.

Anche la divisione femminile gode di ottimi talenti: Aoife Valkyrie sconfigge Isla Dawn in un bel match, e chissà se si può già parlare di incontro titolato per la vincitrice. E chissà anche chi andrà ad affrontare eventualmente: la rivalità - forzatamente in stallo - tra Kay Lee Ray e Piper Niven ha raggiunto il punto di collisione, e dopo aver ricordato tutti i loro match in giro per il mondo, finalmente la settimana prossima scriveranno un nuovo capitolo della loro storia, con il titolo femminile di NXT UK in palio.

In chiusura di puntata un'altra grande faida riprende da dove ha lasciato: dopo qualche screzio a inizio puntata, Ilja Dragunov e Noam Dar si affrontano nel main event della serata, dove il lottatore russo ottiene un'importante vittoria grazie a un'erronea interferenza di Alexander Wolfe, che viene accidentalmente colpito dallo scozzese, lasciando a Dragunov la strada spianata per il patentato Torpedo Moscow. Immediatamente dopo la fine dell'incontro WALTER fa capolino dallo stage, ricordando al vincitore che i due hanno un conto in sospeso, che speriamo di vedere risolto molto presto. E se è il campione di NXT UK a farsi vivo, ne vedremo delle belle.

 



Fight Planet Italia

NXT UK Pubblicato in data 06/06/2020

Nxt UK : Back To The Future

Nxt Uk Takeover Cardiff 2019

Il 31 Agosto 2019 presso la Motorpoint Arena andò in scena Nxt Uk Takeover Cardiff, secondo PPV esclusivo del roster europeo.
Prima di iniziare vorrei consigliarvi la visione di questo evento perché a parer mio è stato uno dei più belli ed emozionanti PPV degli ultimi anni, con un Mein Event da favola.

Ad aprire Takeover Cardiff è l'incontro tra Rhea Ripley e Piper Niven, vinto dalla prima Women's Nxt Uk Champion della storia . Va sottolineato come questo incontro sia stata una reale passerella per la Ripley, dato che pochi giorni prima ha fatto il suo debutto ad Nxt, lasciando definitivamente il brando brittanico.

Dal mio punto di vista il match tra Noam Dar e Travis Banks è stato sotto le aspettative, viste le qualità che possiedono i due Cruiserweight. A vincere è stato l'attuale ICW Champion Noam Dar, ma sono convinto che avrebbero potuto fare molto ma molto di più .

Grazie ad un Open Challenge lanciata da Cesaro e raccolta da Ilja Dragunov abbiamo potuto assistere ad una sfida di pura tecnica ,una vera delizia per tutti gli amanti di questo tipo di lotta.
L'atleta svizzero si è portato a casa una vittoria molto sudata,dato che l'attuale primo sfidante al L'Nxt UK Championship gli ha dato un sacco di filo da torcere . Chissà che questi due lottatori non possano affrontarsi un giorno nel Mein Roster .

Questo PPV ha visto anche Mark Andrews insieme Flash Morgan Webster laurearsi nuovi Nxt Uk Tag Team Champion a discapito dei Grizzled Young Veterans (campioni in carica) e dei Gallus ( Wolfgang e Mark Coffey ) I due hanno fatto letteremente impazzire l'arena con le loro manovre volanti . Sono stati i beniamini dei tifosi presenti ,essendo nati entrambi a Cardiff.
Tornando all'incontro invece posso dire che è stato veramente eccezionale, dato che si trattava di un Triple Threat Tag Team Match non era così scontato che potesse venire fuori un incontro così bello.

Dave Mastiff e Joe Coffey hanno letteralmente distrutto il ring nel loro Last Standing Match. Personalmente non amo tantissimo il Bomber ma in questo caso mi devo assolutamente ricredere, dato che entrambi hanno svolto un ottimo lavoro ,non risparmiandosi in nessun caso. L'ultimo a rimare in piedi è stato Joe Coffey ,anche se Mastiff qualcosina in più l'avrebbe certamente meritata.

L'attuale Nxt Uk Women's Champion Kay Lee Ray è riuscita a vincere il titolo proprio durante l'edizione di Cardiff di TakeOver battendo Toni Storm. Si è arrivati a questo incontro con una ottima costruzione che poi è proseguita anche nelle settimane successive a questa sfida. La contesa tra le due è stata piacevole ma probabilmente potevano e dovevano spingersi un pochino oltre .

Ed eccoci al Mein Event della serata . Questo incontro secondo me avrebbe potuto essere classificato come Match Dell'anno per la WWE. Quarantadue minuti di pura adrenalina con i due lottatori che hanno messo in scena un match epico. Riguardando questo incontro mi ha emozionato uguale allo stesso modo di quando l'ho visto la prima volta e pur sapendo che alla fine Walter avrebbe difeso con successo la sua cintura fino alla fine avevo il batti cuore a vedere Tyler Bate combattere in maniera sontuosa . La WWE non può permettersi di farsi sfuggire questo ragazzo , e mi auguro veramente di vederlo a Raw oppure a Smackdown veramente presto.

L'appuntamento con Nxt UK è per Sabato, ma vi ricordo che domani uscirà il Recap di Smackdown Live .


Fight Planet Italia

NXT UK Pubblicato in data 30/05/2020

WWE NXT UK: Che ne sarà di Noi?

Analisi sul futuro del roster europeo

Oggi proveremo ad analizzare quali potrebbero essere i possibili scenari futuri per quanto riguarda lo show di Nxt Uk, che ormai è fermo con le proprie registrazioni da quasi due mesi.
Lo scenario migliore per tutti i fan di questo brand (compreso il sottoscritto) ovviamente è quello che i tapings possano riprendere al più presto per poter continuare dove tutto si era fermato , cioè con Ilja Dragunov primo sfidante all 'Nxt UK Championship di Walter . Certo che se dovesse ripartire tutto quanto il campione probabilmente si troverebbe in difficoltà, visto che due suoi alleati si trovano in pianta stabile in America ,avendo conquistato ultimamente le cinture di coppia di Nxt ,stiamo parlando ovviamente di Fabian Aichner e Marcel Barthel che insieme ad Alexander Wolfe e a Walter costituiscono l'Imperium e che con grande probabilità non potrebbero aiutare il proprio leader

 


Purtroppo però esiste anche la remota possibilità che lo show venga cancellato a causa dei tagli che la WWE sta compiendo per l'esplosione in tutto il mondo della pandemia per il Covid-19 e il roster potrebbe venire assorbito da Nxt. Se ciò si verificasse dubito che tutto gli atleti di questo brand vengano confermarti e molti di loro potrebbero venire rilasciati per via dì un eccessivo affollamento.
Molte superstars fanno già parte di Nxt, basti pensare a Fabian Aichner e Marcel Barthel che sono gli attuali Nxt Tag Team Champion, oppure a Jordan Devlin che detiene l' Nxt Cruiserweight Championship . Ma vista la sua impossibilità al momento di combattere, nella prossima puntata di Nxt verrà decretato un nuovo Cruiserweight Champion ad Interim che con ogni probabilità dovrà poi scontrarsi in un match futuro con l'attuale e legittimo campione dei pesi leggeri.

 

Un altra ipotesi è quella che molti potrebbero venire smistati anche nel Mein Roster , ma purtroppo anche in questo caso molti atleti potrebbero venire licenziati. Io per esempio vedrei molto bene gli attuali Nxt Uk Tag Team Champion ,ovvero i Gallus in una faida contro il New Day, a parer mio potrebbe nascere davvero qualcosa di interessante. Tyler Bate mi piacerebbe molto vederlo in azione contro Daniel Bryan , Mark Andrews e Rey Misteryo potrebbero regalarci emozioni uniche, sarei molto curioso di vedere Kay Lee Ray lottare contro Charlotte oppure Sasha Banks, e perché no portare nuovamente in vita l' European Championship e far scontare Sheamus contro Pete Dunne . Per ultimo voglio ancor di più giocare con la fantasia e dico che sarebbe grandioso vedere Walter contendersi il WWE Championship contro Drew McIntyre , in una sfida tutta europea con magari tutto l' Imperium titolato. Poi c'era un certo Finn Balor, che prima che si fermasse, tutto sembrava lanciato a sfidare il The Ring General ad Nxt Uk Takeover Dublin ,in quello che poteva essere uno spot davvero interessante per il Wrestling Europeo.

 


Ci sono molteplici soluzioni visto che ancora non è chiara la situazione che gravita intorno ad Nxt Uk. Io da gran sostenitore mi auguro ovviamente che possa tornare tutto come prima ma se così non fosse spero proprio che tanti atleti di questo roster possano continuare ad esprimere tutto il loro potenziale all'interno della WWE. Io vi do appuntamento a domani con il Recap di Smackdown Live e a sabato prossimo con un nuovo articolo su Nxt Uk sperando di avere buone notizie riguardanti questo bellissimo Roster .


Fight Planet Italia

NXT UK Pubblicato in data 23/05/2020

WWE NXT UK: Back To The Future

La storia dell'Nxt UK Women's Championship

L' Nxt Uk Women's Championship è stato assegnato per la prima volta il 26 Agosto 2018 al termine di un torneo a otto donne. Questa competizione è stata vinta da Rhea Ripley, che a soli 21 anni è riuscita a laurearsi campionessa del roster di Nxt Uk. La superstar Australiana è riuscita a sconfiggere nei turni preliminari Xia Brookside e in semifinale Dakota Kay, arrivando a contendersi il titolo in finale contro Toni Storm, che riesce a battere al termine di un piacevole incontro.
La prima difesa titolata della campionessa avviene al primo e storico PPV al femminile ovvero Evolution dove la Ripley riesce a mantenere la propria cintura sconfiggendo in una Dark Match Dakota Kay. Ad Nxt Uk TakeOver Blackpool la campionessa deve arrendersi a Toni Storm ,il quale riesce a interrompere il suo regno titolato dopo 139 giorni.

Il rematch ,con la cintura in palio, tra le due avviene durante la puntata di Nxt Uk del 20 Febbraio, ma la nuova campionessa riesce nuovamente ad imporsi su Rhea Ripley.

Kay Lee Ray ottiene una title shot al Nxt Uk Women's Championship grazie alla vittoria della prima Women's Uk Battle Royal, e questa opportunità decide di sfruttarla ad Nxt Uk Takeover Cardiff.
In questo secondo PPV esclusivamente dedicato al roster europeo Toni Storm, dopo 231 giorni da campionessa, si vede costretta a passare lo scettro alla Ray, che effettuando un Turn Heel nelle settimane precedenti riesce a sconfiggerla.

 

Nella seconda edizione di Nxt Uk TakeOver Blackpool la Campionessa si vede costretta a difendere la propria cintura dall'assalto di Piper Niven e Toni Storm in un Triple Threat Match ,ma anche in questa occasione la superstar scozzese riesce ad avere la meglio .
Durante i World Collide Kay Lee Ray mantiene l' Nxt Uk Women's Champion battendo Mia Yim e poco tempo più avanti,durante una puntata di Nxt Uk,sconfigge per l'ennesima volta Toni Storm in un I Quit Match, impedendo così nuove possibilità titolate alla sua rivale neozelandese .
L'ultimo incontro dove è stato messo in palio il titolo,prima della pandemia scoppiata ,è durante la puntata del 19 Marzo, ma anche in questo caso la scozzese si conferma nuovamente campionessa battendo Dani Luna.

 

Attualmente Kay Lee Ray e la caampionessa più longeva nella storia del brand di Nxt Uk, e onestamente devo anche ammettere che la concorrenza non è che sia delle migliori . L'unica in grado di poter ambire al titolo a parer mio è Isla Down, che ha davvero tutto il potenziale per diventare un ottima e credibile avversaria .

 

 

L'appuntamento con Nxt UK è come sempre per Sabato, vi ricordo che oggi uscirà sul nostro sito l'intervista fatta a Cw Anderson e non potete certamente perderla.