Nxt UK : Back To The Future
Nxt Uk Takeover Cardiff 2019
NXT UK Pubblicato in data 06/06/2020 da Giammarco Biso
Il 31 Agosto 2019 presso la Motorpoint Arena andò in scena Nxt Uk Takeover Cardiff, secondo PPV esclusivo del roster europeo.
Prima di iniziare vorrei consigliarvi la visione di questo evento perché a parer mio è stato uno dei più belli ed emozionanti PPV degli ultimi anni, con un Mein Event da favola.
Ad aprire Takeover Cardiff è l'incontro tra Rhea Ripley e Piper Niven, vinto dalla prima Women's Nxt Uk Champion della storia . Va sottolineato come questo incontro sia stata una reale passerella per la Ripley, dato che pochi giorni prima ha fatto il suo debutto ad Nxt, lasciando definitivamente il brando brittanico.
Dal mio punto di vista il match tra Noam Dar e Travis Banks è stato sotto le aspettative, viste le qualità che possiedono i due Cruiserweight. A vincere è stato l'attuale ICW Champion Noam Dar, ma sono convinto che avrebbero potuto fare molto ma molto di più .
Grazie ad un Open Challenge lanciata da Cesaro e raccolta da Ilja Dragunov abbiamo potuto assistere ad una sfida di pura tecnica ,una vera delizia per tutti gli amanti di questo tipo di lotta.
L'atleta svizzero si è portato a casa una vittoria molto sudata,dato che l'attuale primo sfidante al L'Nxt UK Championship gli ha dato un sacco di filo da torcere . Chissà che questi due lottatori non possano affrontarsi un giorno nel Mein Roster .
Questo PPV ha visto anche Mark Andrews insieme Flash Morgan Webster laurearsi nuovi Nxt Uk Tag Team Champion a discapito dei Grizzled Young Veterans (campioni in carica) e dei Gallus ( Wolfgang e Mark Coffey ) I due hanno fatto letteremente impazzire l'arena con le loro manovre volanti . Sono stati i beniamini dei tifosi presenti ,essendo nati entrambi a Cardiff.
Tornando all'incontro invece posso dire che è stato veramente eccezionale, dato che si trattava di un Triple Threat Tag Team Match non era così scontato che potesse venire fuori un incontro così bello.
Dave Mastiff e Joe Coffey hanno letteralmente distrutto il ring nel loro Last Standing Match. Personalmente non amo tantissimo il Bomber ma in questo caso mi devo assolutamente ricredere, dato che entrambi hanno svolto un ottimo lavoro ,non risparmiandosi in nessun caso. L'ultimo a rimare in piedi è stato Joe Coffey ,anche se Mastiff qualcosina in più l'avrebbe certamente meritata.
L'attuale Nxt Uk Women's Champion Kay Lee Ray è riuscita a vincere il titolo proprio durante l'edizione di Cardiff di TakeOver battendo Toni Storm. Si è arrivati a questo incontro con una ottima costruzione che poi è proseguita anche nelle settimane successive a questa sfida. La contesa tra le due è stata piacevole ma probabilmente potevano e dovevano spingersi un pochino oltre .
Ed eccoci al Mein Event della serata . Questo incontro secondo me avrebbe potuto essere classificato come Match Dell'anno per la WWE. Quarantadue minuti di pura adrenalina con i due lottatori che hanno messo in scena un match epico. Riguardando questo incontro mi ha emozionato uguale allo stesso modo di quando l'ho visto la prima volta e pur sapendo che alla fine Walter avrebbe difeso con successo la sua cintura fino alla fine avevo il batti cuore a vedere Tyler Bate combattere in maniera sontuosa . La WWE non può permettersi di farsi sfuggire questo ragazzo , e mi auguro veramente di vederlo a Raw oppure a Smackdown veramente presto.
L'appuntamento con Nxt UK è per Sabato, ma vi ricordo che domani uscirà il Recap di Smackdown Live .