IMPACT WRESTLING: GENESIS 2021
IMPACT Pubblicato in data 11/01/2021 da Pino Fasciano
Benvenuti alla analisi del primo special event 2021 di Impact Wrestling (abbonatevi a Impact Plus), Genesis.
Iniziamo con un video package sugli 8 partecipanti (Ace Austin, Suicide, Cousin Jake, Daivari, Crazzy Steve, Tré Lamar, KC Navarro e Blake Christian) al torneo Super X-Cup.
Partiamo subito col botto primo match Super X-Cup: Ace Austin(con Madman Fulton) vs Suicide.
I pronostici sono dalla parte di Austin, però il match si rivela equilibrato, potrebbe vincere chiunque. C’è un fattore importante e si chiama Fulton che distrae Suicide permettendo al suo socio di colpire con un calcio alla testa e di finire il match con il The Fold per il pin finale.
Giusta vittoria di Ace, ma buona prova di Suicide.
Si continua con il secondo match Super X-Cup tra due stelle emergenti KC Navarro vs Blake Christian.
Azione veloce, scambio di colpi tecnici e duri, si vedono tutte le qualità di entrambi i lottatori(Blake Christian ricercato da WWE e AEW). Un puro stile indy non sembra di assistere a un match tipicamente WWE, ma Impact sa come gestire talenti giovani. Ottimo match da rivedere più volte, Christian riesce ad avere la meglio grazie alla twisting splash.
Consiglio a Impact di firmare entrambi sarebbero due grandi aggiunte al roster.
Terzo match Super X-Cup: il sottovalutato Cousin Jake vs l’ex WWE Daivari.
L’ex Deaners(stranamente non gli hanno cambiato ancora la theme song) ha dominato per quasi tutto il match, il veterano Daivari ha cercato di approfittare di ogni minima distrazione, ma Cousin Jake è riuscito a portare a casa la vittoria con una sideslam.
E’ stato un match divertente con due wrestler sottovalutati.
Quarto match Super X-Cup: il talento esploso in GCW, Tré Lamar vs Crazzy Steve.
Il giovane atleta 23enne ha sfoderato il meglio del suo repertorio, ma nulla è servito contro l’esperienza dell’ex Decay. Crazzy Steve che ha portato a casa la vittoria del match, grazie a una DDT saltando dalla seconda corda. L’esperienza ha battuto la gioventù.
Nel backstage intervista di Già Miller a Moose che lancia messaggi a Rich Swann e minaccia Willie Mack di mandarlo all’ospedale.
Prima Semifinale del torneo Super X-Cup: il favorito Ace Austin(con Madman Fulton) vs l’ex Deaners Cousin Jake.
Un match lungo che non mi sarei aspettato imprevedibile, Cousin Jake più volte vicino alla vittoria, ma come sapete se non riesci a chiudere potresti perdere e infatti Austin vince grazie al suo marchio di fabbrica The Fold.
Forse il miglior match della serata fino ad ora. Entrambi hanno dimostrato che saranno importanti per Impact quest’anno.
Nel backstage l’Impact World Champion Rich Swann incoraggia il suo amico Willie Mack in vista del Main Event(I Quit Match) contro Moose.
Seconda Semifinale del torneo Super X-Cup: Blake Christian vs Crazzy Steve.
Crazzy Steve ha sfoderato un ottimo match (forse la sua miglior prestazione da quando è tornato a Impact), ma ha vinto la fame di Christian che grazie alle sue indubbie doti atletiche ha vinto grazie alla 450°splash.
Arriviamo così alla Finale della Super X-Cup con Ace Austin e Blake Christian.
Intervista nel backstage a Jazz che sottolinea che sta per ritirasi, ma vuole offrire un ultimo grande match.
Ora tocca proprio a Jazz vs Jordynne Grace.
Chi pensava che sarebbe stata una passeggiata di salute per Jordynne Grace dovrà ricredersi. Match piuttosto fisico con Jazz che offre una buona prestazione per la sua età, ma deve arrendersi alla giovane leonessa Grace grazie a un fortuito rollup.
Probabilmente dovrebbe essere l’ultimo match in carriera di Jazz, peccato: poteva ancora disputare qualche incontro.
Già Miller intervista Blake Christian visibilmente emozionato, ma determinato a vincere su Ace Austin.
Ecco la finale di una sorprendente e spettacolare Super X-Cup: Ace Austin(senza Fulton) vs Blake Christian.
Due leoni che vogliono affermarsi definitivamente nel business.Talenti sopraffini, atletici, mosse acrobatiche come piace ai fan di oggi. Austin riesce ad avere la meglio grazie al The Fold per il pin finale.
Il vincitore della Super X-Cup 2021 è Ace Austin raggiunto da Madman Fulton sul ring per festeggiare.
Josh Mathews e Madison Rayne ci informano sulla card di Impact su AXS di questo martedì:
* Impact Wrestling World Champion Rich Swann contro Impact Wrestling Tag Team Champion Karl Anderson (no title match)
* Tenille Dashwood con Kaleb con una K contro Rosemary.
* Kimber Lee con Deonna Purrazzo contro Taya.
* Tommy Dreamer contro Cody Deaner
E’ tempo di Main Event: Moose vs Willie Mack (I Quit Match).
Non basterebbe tutto l’inchiostro di una penna per descrivere la bellezza di questo match. Due wrestler che hanno dato tutto, ogni singola goccia del proprio sudore.La vittoria morale è di Moose anche se tecnicamente è uscito vincitore(e malconcio) Willie Mack, ma all’attuale Tna World Heavyweight Champion interessava solo mandare un segnale(e ottenere una title shot) all’Impact World Title. Ha ottenuto ciò che voleva.
Sabato 16 gennaio 2021 ci aspetta Hard to Kill, primo PPV annuale di Impact e mi aspetto divertimento e qualche colpo di scena.
Alla prossima e rimanete sintonizzati su Fight Planet Italia.e per chi ama Impact Wrestling seguite i nostri amici di Impact Zone Italia su Facebook.