NXT UK

di Giammarco Biso - 28/03/2020

WWE NXT UK: E Adesso?

Recap di Nxt Uk

Come era prevedibile Nxt UK TakeOver è stato posticipato ad Ottobre e ora sarà curioso capire quale piega prenderanno tutte le situazioni che si stavano creando, in primis la Battle Royal per decretare il number one contendere al titolo di Walter in programma tra due settimane.
Come è ben noto le puntate sono registrate quindi non rimane che aspettare che escano notizie più approfondite a riguardo.

Ad aprire lo show in quel di Coventry sono Marcel Bartel e Fabian Archer che in coppia hanno affrontato e battuto Ashton Smith e Oliver Carter , che nonostante l'ottima prova fornita hanno dovuto soccombere ai due dell'Imperium.

Continua la serie positiva di vittorie da parte di Aoife Valkirye e questa a volte a farne le spese e Nina Samuels che a onor di cronaca ha provato in tutte le maniere a vincere questo incontro.

Un incontro che mi ha sorpreso molto è sicuramente quello tra A-Kid e Noam Dar. Tutti e due gli atleti si sono presentati all'incontro in ottima forma fornendo cosi un ottimo incontro vinto dall'atleta scozzese grazie a low blow incredibilmente non visto dall'arbitro. Nonostante la sconfitta ci tengo a sottolineare la bellaprova fornita dal wrestler spagnolo,sicuramente ne sentiremo parlare .

Anche se non era la prima volta che si affrontavano Jordan Devlin e Travis Banks hanno dato vita ad un incontro molto bello ,segno evidente dell'ottima alchimia dei due. Questa volta era in palio il titolo Cruserweight ,dove grazie ad uno schienamento avvenuto con l'aiuto delle corde il campione è riuscito a mantenere alla propria vita il titolo.

Tutto sommato è stata una piacevole puntata che lascia però un po di dubbi sugli svolgimento futuri sopratutto per lo spostamento di TakaOver.
L'appuntamento per Nxt UK è per Sabato prossimo, mi raccomando seguiteci sulle nostre pagine Facebook ,Instagram e YouTube pe rimanere sempre aggiornati e per poter seguire tutte le nostre rubriche.

 


Continua a leggere
di Giammarco Biso - 21/03/2020

WWE NXT UK: Verso TakeOver Dublin (Forse)

Recap di Nxt Uk

Nonostante la pandemia scoppiata a causa del Covid 19 anche nel Regno Unito lo show si è svolto regolarmente con il pubblico , a differenza degli altri di casa WWE che si sono tenuti rigorosamente a porte chiuse . Inoltre per il momento è stato confermato Nxt Uk TakeOver Dublin che si svolgerà Domenica 26 Aprile dove vedrà l"Nxt Uk Champion Walter difendere la propria cintura contro il vincitore della 20 Men Over The Top Rope Batlle Royal che andrà in scena tra due settimane . Al momento l'unico partecipante che sappiamo prenderà parte alla contesa è Tyler Bate ma quasi certamente anche Finn Balor ne farà parte in modo da poter avere una scontro titolato tra The Price e il Ring General.

Detto ciò lo show si apre con la vittoria della Nxt UK Women Champion Kay Lee Ray grazie alla sua Gory Bomb contro una Dani Luna che era partita decisamente meglio a inizio incontro salvo poi soccombere alla campionessa. A fine incontro Dani Luna viene salvata da Piper Niven dal continuo attacco della sua avversaria.

Nonostante un infortunio subito alla caviglia Ridge Holland riesce ad avere la meglio su Joseph Conners al termine di un piacevole match. Devo dire che il personaggio dell' ex giocatore di Rugby è in contuna evoluzione.

Incontro invece un po insipido quella che ha visto Kassius Ohno scontrarsi con Kenny Williams. Non sono un amante degli incontri dell' ex Chris Hero che comunque riesce a vincere con la sua Kassius Clutch dopo aver dominato quasi tutto il match.

La prossima settimana inoltre ci sarà l'ennesima sfida tra Jordan Devlin e Travis Banks questa volta però in palio ci sarà L'Nxt Cruserweight Champion.

Il Main Event della puntata prevede invece i Gallus affrontare Flash Morgan Webster , Dave Mastiff e Trent Seven in un Six Men Tag Team Macht. Il componente degli Moustache Mountain prende il posto di Mark Andrews trovato nel backstage privo di sensi probabilmente attaccato dagli Nxt UK Tag Team Champion .Incontro ricco di tensione e ben lottato con un ottima intensità che vede il trio Heel aggiudicarsi la vittoria attaccando in tre Webster dopo aver allontanato dal quadrato gli altri due suoi compagni di squadra.

In questo momento Nxt UK è l'unico show della WWE che sta seguendo la sua linea logica verso TakeOver Dublin, almeno per il momento in attesa di sviluppi riguardanti la questione del Covid 19 che potrebbe presto sconvolgere i piani per il roster europeo.
L'appuntamento è per Sabato prossimo,e mi raccomando state a casa e se volete tutti gli approfondimenti sul mondo del wrestling seguiteci su Facebook,Instagram e molto presto anche su You Tube.


Continua a leggere
di Matteo Galeazzi - 16/02/2020

NXT UK: Quando il gatto non c'è

Recap NXT UK

L'assenza dell’Imperium  da NXT UK inizia a farsi sentire, dopo due settimane in cui WALTER e soci non rendono nota la loro presenza nello show di cui l’austriaco è campione massimo. E quando il gatto non c’è, i topi ballano. La puntata di oggi ha visto il dominio assoluto di Gallus, i quali arrivano da un mese altalenante: Mark Coffey & Wolfgang continuano il loro dominio nella divisione di coppia, ottenendo un’altra importante vittoria, ai danni di Oney Lorcan & Danny Burch. D’altro canto, Joe Coffey sta lentamente risalendo la china, in seguito alla cocente sconfitta contro WALTER in quel di Blackpool, grazie a un incontro nel quale ha sconfitto in breve tempo Amir Jordan

 

E se non c’è l’Imperium a fargli da spina nel fianco, ci pensa Ilja Dragunov: colui che si pensava poter essere il quarto membro di Gallus si è rivelato un problema per i tre scozzesi, che offrono al “Unbesiegbar” un violento pestaggio in chiusura di puntata.

Anche Dave Mastiff ha avuto diversi problemi con la stable di WALTER, e nonostante l’assenza dei quattro tedeschi - salvo un breve alterco nel backstage tra Alexander Wolfe e Travis Banks – il “Bomber” va in scena, sconfiggendo Saxton Huxley in quattro e quattr’otto, con la speranza di potersi avvicinare al NXT UK Champion.

 

E mentre Toni Storm mette la firma al contratto per il brutale “I Quit” Match che la attende, la divisione femminile di NXT UK vede il debutto di Aoife Valkyrie, che ottiene una rapida vittoria contro Amale.

Nella prossima puntata assisteremo al match tra Joseph Conners e Tyler Bate, mentre per l’attesissimo scontro tra Toni Storm e Kay Lee Rayricordiamoci che se la Storm perderà, non potrà avere altre opportunità titolate finchè Ray sarà campionessa – dovremo aspettare ancora un po’.

 

L'appuntamento è per la prossima settimana con il recap di NXT UK! A presto! 


Continua a leggere
di Matteo Galeazzi - 10/02/2020

NXT-UK: La Battaglia di Blackpool prosegue!

Recap NXT UK

Circa un mese fa si è tenuto NXT UK Takeover: Blackpool II, primo grande evento dell'anno in casa WWE che ha permesso al brand britannico di iniziare il 2020 con il botto.

 

Uno degli incontri di punta del suddetto evento è stato il match a tre che ha visto Kay Lee Ray confermarsi campionessa femminile, sconfiggendo Piper Niven e Toni Storm: mentre la prima è tornata in azione nel corso dell'episodio, ottenendo una bella vittoria contro Dani Luna, la seconda è ancora ossessionata dalla scozzese, al punto di scegliere di affrontarla in un "I Quit Match" che la priverà di ulteriori possibilità al titolo femminile, qualora la Storm dovesse uscirne sconfitta.

 

Sempre da Takeover si ritrovano sul ring Eddie Dennis e Trent Seven, che aggiungono un nuovo capitolo alla loro rivalità con uno Steel Corner Street Fight, un match senza regole con i quattro lati del ring esposti e quindi privi di protezione. Il membro di Moustache Mountain porta a casa una decisiva vittoria proprio grazie all'aiuto di quegli angoli di acciaio, portandosi sull'1-1.

Il compagno Tyler Bate non è stato da meno, avendo avuto la meglio in un incontro con l'emergente A-Kid, ed attirando l'attenzione di Joseph Conners.

 

E mentre la promessa apparizione di Jordan Devlin si è rivelata essere un promo nel quale esalta il suo status di NXT Cruiserweight Champion, in puntata abbiamo inoltre assistito a un incontro nel quale l'affermato team di Ashton Smith e Oliver Carter batte i Pretty Deadly, due recentissime firme di NXT UK.

 


Continua a leggere
di Matteo Galeazzi - 31/01/2020

NXT-UK: Collisione Mondiale!

Recap NXT-UK

Worlds Collide è passato agli archivi sette giorni fa, portando una nuova luce su NXT UK, la controparte britannica di quello che fino a pochi mesi fa era considerato il circuito di sviluppo della WWE. E lo ha fatto in grande stile, coronando Jordan Devlin come nuovo NXT Cruiserweight Champion e con una schiacciante vittoria dell'Imperium ai danni dell'Undisputed Era, priva di quel NXT North American Championship che si trova attualmente tra le braccia del nuovo campione, Keith Lee.

 

Ed è proprio la fazione guidata da WALTER a mettere il punto di chiusura sulla puntata andata in onda questa settimana, con un'altra importante vittoria dei confratelli dell'austriaco ai danni di Dave Mastiff, Mark Andrews e Flash Morgan Webster, arrivata proprio grazie all'intervento decisivo del campione massimo di NXT UK, dopo un incontro più che coinvolgente nel quale il mastodontico "Bomber" ha reso ancora più chiare le sue intenzioni, ovvero strappare la cintura a WALTER.

 

In apertura di puntata abbiamo inoltre assistito al ritorno in scena di Oney Lorcan e Danny Burch, che dopo un anno di assenza da NXT UK sono più in forma che mai, ottenendo un'importante vittoria contro The Hunt, che potrebbe portare a un incontro con gli attuali campioni di coppia, Gallus.

 

E mentre Ridge Holland continua la sua striscia di vittorie, questa volta sconfiggendo Tyson T-Bone in breve tempo, Isla Dawn riemerge dopo una breve assenza, ottenendo una vittoria contro Nina Samuels, che la posiziona in rampa di lancio verso Kay Lee Ray, la campionessa femminile.

 

Infine, dopo aver visto un Ilja Dragunov ancora più motivato, in seguito alla sconfitta contro Finn Balor a Worlds Collide, assistiamo alla sanzione di un rematch di Takeover: Blackpool II, nel quale Trent Seven ed Eddie Dennis si affronteranno in uno Steel Corner Street Fight, un incontro senza regole nel quale il ring sarà privo di cuscinetti ai quattro angoli, lasciandoli scoperti e privi di protezione.

 

La prossima puntata di NXT UK si prospetta particolarmente interessante, con il sopracitato incontro tra Dennis e Seven, il ritorno in patria di Jordan Devlin, e un incontro amichevole tra Tyler Bate e A-Kid.

Ci vediamo tra sette giorni!


Continua a leggere